Patrizia è la proprietaria del B&B Al Battistero d’Oro, in centro a Parma e penso che poche persone possano competere con il suo savoir faire nella nostra città. Potrei passare interi pomeriggi da lei a prendere una tazza di te solo per rilassarmi e “staccare la spina” dal tran tran quotidiano.
Ho avuto l’occasione e il piacere di conoscerla qualche anno fa: fin dal primo incontro mi sono sentito a mio agio grazie alla sua calda accoglienza. Una virtù che non si può imparare ma che possiamo definire come il talento dell’ Hôtellerie.
In un mondo tecnologico che tende alla spersonalizzazione dei rapporti umani, sono donne come Patrizia che fanno la differenza nel modo di ospitare .
DIMORA STORICA
Il suo B&B è un’elegante e confortevole casa privata nel cuore di Parma, vicino a Piazza del Duomo.
Qui puoi trovare pace e tranquillità in una zona senza traffico; la discrezione del personale e l’attenzione per il dettaglio in un ambiente dove è facile sentirsi a casa.
È stato creato il giusto mix tra ambiente di lusso e stile italiano di inizio ‘900, non eccessivo ma ben equilibrato, con attenzione per tutti i dettagli.
L’edificio dove si trova il B&B è stato costruito nel 1700 e sapientemente ristrutturato per preservare la maestria artigianale di questa rinomata dimora storica, decorata professionalmente con pezzi moderni mescolati con vecchi oggetti parmigiani.
Anche la collocazione è ideale per scoprire le bellezze della città: si trova a pochi passi dal Teatro, dalle Chiese e dal centro storico.
SCOPRI PARMA
Usciti dal portone, si può subito notare uno scorcio meraviglioso del centro storico. Strada Sant’Anna con le sue palazzine, nel silenzio della ztl, con il sole che accende i colori dei muri e il campanile della Cattedrale sullo sfondo.
Una vista che rilassa: il modo ideale per iniziare la visita di Parma, magari in compagnia di Bike Food Stories.



