Tra un giretto in bici accompagnando i turisti a scoprire il territorio e la degustazione in qualche cantina, salumificio o caseificio, dedicherò parte del mio tempo libero per provare a curare il blog di Bike Food Stories. Ci proverò, perchè aggiornare costantemente un blog non è facile. Dopo il primo periodo di entusiasmo, si rischia di non trovare più il tempo per seguirlo, di metterlo in fondo alla lista delle “cose da fare” oppure ci si auto convince che “lo aggiornerò domani”.
I temi centrali legati a questo blog saranno il Cicloturismo e l’Enogastronomia sia a livello nazionale ma anche con un occhio di riguardo alla realtà locale di Parma, da pochi mesi Città creativa della Gastronomia Unesco e da anni riconosciuta come capitale della Food Valley.
Racconterò di quelle persone che vivono e lavorano a Parma e che sono legate alla bicicletta e credono che ci si possa muovere diversamente in città; incontrerò i produttori, i ristoratori e tutte quelle persone che trasformano le materie prime in prodotti eccelsi e piatti rinomati.
Infine proverò a scrivere articoli su quelle novità, quei cambiamenti legati alla mobilità sostenibile che permettono ai ciclisti urbani o a chi vuole viaggiare in bicicletta di pedalare in sicurezza, lontano dal traffico immersi nel verde godendosi lentamente le proprie vacanze o il tempo libero.
Davide